25 febbraio 2020

Autore: EVclick Press

Rivelate foto e caratteristiche della nuova Twingo Z.E.

In attesa della sua presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2020, Renault ha reso pubbliche nuove informazioni e immagini relative alla Twingo Z.E. 100% elettrica.

L'iconica city car, apparsa per la prima volta nel 1992 e costantemente reinventata con il cambio di esigenze e usanze, offre nuove performance grazie alla batteria agli ioni di litio da 22 kWh e un sistema di ricarica che, stando alle dichiarazioni di Renault, è fino a quattro volte più rapido rispetto ai suoi competitor.

Twingo Z.E. è il settimo veicolo interamente elettrico sviluppato da Renault. Vanta una piattaforma realizzata già in origine per i veicoli a batteria, oltre a un'esperienza decennale della casa automobilistica nel Full-electric.

Il motore Z.E. da 60 kW (82 CV) offre una coppia massima istantanea di 160 Nm e una velocità massima di 135 km/h

Il sistema di ricarica Tipo 2 permette di ricaricare nella maggior parte delle colonnine pubbliche presenti oggi sul territorio, fino a 22 kW. Per saperne di più vai alla nostra sezione di guida alla ricarica.

L'autonomia dichiarata per Twingo Z.E. è di 250 km nel ciclo urbano e 180 km nel ciclo misto (WLTP). Considerando la distanza media percorsa dagli utilizzatori europei di city car, pari a circa 30 km al giorno, Twingo Z.E. ha il potenziale per essere una soluzione ideale agli spostamenti in città. Puoi trovare tutte le caratteristiche tecniche ufficiali nella nostra scheda tecnica.

Fonte: Renault

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera