30 dicembre 2023

Autore: EVclick press

Baidu verso il futuro con Jidu Robo-02

Al Guangzhou Auto Show, Jidu Auto, marchio fondato da una joint venture tra Baidu e Geely, ha presentato il suo secondo veicolo elettrico, il Robo-02, dopo il debutto del SUV Robo-01. Questa elegante berlina elettrica vanta 544 cavalli e un’impressionante autonomia di 600km chilometri. Proprio come il suo predecessore, il Robo-02 presenta elementi di design innovativi, come le maniglie delle porte sostituite da comandi vocali o la connettività dello smartphone tramite Bluetooth. Sebbene il metodo non convenzionale di apertura della porta possa richiedere un po’ di tempo per abituarsi, Jidu Robo-02 racchiude una serie di tecnologie all’avanguardia.

Dotato di capacità di guida autonoma e 544 cavalli, il Robo-02 probabilmente condivide somiglianze software e hardware con il Robo-01, utilizzando chip Nvidia Orin X. Del resto, questa casa automobilistica è stata creata per portare su strada veicoli dotati di avanzati sistemi di guida assistita. L’assistenza alla guida avanzata e la sicurezza attiva sono garantite dall' integrazione dei dati provenienti da 5 sensori, tra cui 12 sensori Lidar, 12 radar a onde millimetriche, 12 radar a ultrasuoni e 12 telecamere ad alta definizione.

Mentre i dettagli ufficiali del propulsore devono ancora essere resi noti, è plausibile che il Robo-02 segua lo stesso schema del Robo-01, impiegando due motori sincroni a magneti permanenti che erogano una potenza totale di 544 cavalli e raggiungono da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi

Continua la tendenza stabilita dal Robo-01, è infatti probabile che il Robo-02 sia dotato di una batteria agli ioni di litio da 100 kWh realizzata da CATL, che fornisce un’autonomia superiore a 600 chilometri con specifiche identiche previste sulla piattaforma condivisa, il Robo-02 si allinea con il suo predecessore in termini di capacità della batteria, autonomia, potenza massima e accelerazione.

Mentre Baidu accelera la sua incursione nel mercato dei veicoli elettrici, il Jidu Robo-02 è una testimonianza della fusione di tecnologia all’avanguardia e dal design elegante, inaugura così una nuova era per la mobilità elettrica.

Sito ufficiale Jiyue Auto - jidu.cn

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera