Guida alla ricarica

COME E DOVE POSSO CARICARE IL MIO VEICOLO ELETTRICO?




É possibile fare il pieno di energia per il proprio veicolo elettrico direttamente dalla presa domestica nel proprio box di casa, oppure da una delle numerose colonnine di ricarica pubblica installate su tutto il territorio.


Le infrastrutture per la ricarica pubblica di veicoli elettrici sono in costante espansione e le innovazioni tecnologiche hanno reso la ricarica sempre più semplice, rapida e connessa.



RICARICA DOMESTICA



Un Wallbox installato nella propria abitazione consente di ricaricare in tutta sicurezza il proprio veicolo elettrico. É inoltre consigliabile ricaricare la batteria del proprio veicolo durante le ore notturne, sfruttando tariffe di fornitura energetica più convenienti.



RICARICA PUBBLICA



Durante i tuoi viaggi puoi trovare migliaia di colonnine per la ricarica pubblica installate in tutta Europa. Verifica sempre la compatibilità del cavo in dotazione sul tuo veicolo elettrico con il connettore della colonnina. Ricarica e parti per la tua prossima destinazione.


TROVA IL PUNTO DI RICARICA PIÙ VICINO A TE
QUALI SONO I CONNETTORI DI RICARICA PIÙ UTILIZZATI?



Sono disponibili diversi connettori realizzati specificamente per la ricarica dei veicoli elettrici, idonei a supportare diverse potenze e predisposti agli standard di sicurezza dei moderni sistemi di ricarica. 


Un veicolo elettrico può disporre di uno tra i seguenti connettori: Tipo 1, Tipo 2, Tipo 3A, CCS Combo2 e CHAdeMO. Gli ultimi due sono pensati per la ricarica rapida in colonnina.


Tipo 2


Tipo 3A


CCS Combo2


CHAdeMO


{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera