05 giugno 2019

Autore: EVclick Press

Škoda CITIGOᵉ iV: la city car a emissioni locali zero

Con ŠKODA CITIGOe iV la Casa automobilistica boema, 124 anni dopo la sua fondazione, apre una nuova pagina della sua storia. La city car a quattro posti è la prima ŠKODA di serie a essere azionata esclusivamente da un motore elettrico. CITIGOe iV quindi non è solo un’auto alimentata esclusivamente a batteria, ma è anche totalmente a emissioni locali zero.

La batteria agli ioni di litio da consente un’autonomia massima di 260 chilometri nel ciclo WLTP. CITIGOe iV si presenta quindi perfettamente idonea all’impiego nelle grandi città. La produzione di serie dell’ecologica e scattante city car inizierà nel secondo semestre del 2019.

A emissioni locali zero, maneggevole e spaziosa a fronte di dimensioni compatte: ŠKODA CITIGOe iV è una vettura perfetta per la vita moderna nelle grandi città. Lungo 3.597 mm e largo 1.645 mm, il più piccolo modello ŠKODA offre un abitacolo spazioso per quattro passeggeri e una capacità del bagagliaio di 250 litri. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, il bagagliaio può essere ampliato agevolmente, fino a offrire una capacità di 923 litri. A CITIGOe iV occorrono 12,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, mentre l’accelerazione da 60 a 100 km/h impiega 7,6 secondi. La velocità massima è di 130 km/h.

Fonte: Škoda

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera