10 giugno 2019

Autore: EVclick Press

Presentata la nuova Opel Corsa-e

Il CEO di Opel, Michael Lohscheller, presenta la nuova strategia di elettrificazione “Opel Goes Electric”, a partire da Opel Corsa-e e dall’ibrida plug-in Grandland X Hybrid4.

La strategia di elettrificazione è stata presentata a più di 300 giornalisti a Rüsselsheim, in Germania, e prevede che entro il 2024 ci sarà una versione elettrificata per ogni modello Opel.

Non è una coincidenza che il nostro primo modello full electric di nuova generazione sia una Corsa, la nostra vettura più popolare e una delle auto più vendute in Europa – ha detto Michael Lohscheller ai giornalisti. La Corsa-e non solo rende la mobilità elettrica più pratica e comoda, ma anche più accessibile

Con una lunghezza di soli 4,06 metri, la sportiva Corsa-e da 100 kW (136 CV) dispone di tecnologie avanzate e ha un’autonomia di 330 km (WLTP1). La Corsa-e è un’auto elettrica per tutti, ed è ideale per l’utilizzo quotidiano. Scopri in anteprima la scheda tecnica.

Oltre a Corsa-e, Lohscheller ha presentato anche per la prima volta la nuova Grandland X Hybrid4, che nel ciclo WLTP1 percorre fino a 52 km in modalità elettrica (NEDC: 65 km) ed emette solo 37 g/km di CO2 (WLTP; NEDC2: 1.6 l/100 km, 36 g/km CO2). Entrambi i modelli, riccamente equipaggiati, sono già ordinabili.

[1] Dati preliminari calcolati secondo la procedura WLTP. Dati di omologazione non ancora disponibili. I dati preliminari potrebbero differire da quelli definitivi.

[2] I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 sono preliminati e sono calcolati utilizzando la nuova procedura di prova WLTP, tradotti in valori NEDC per consentirne la comparabilità, secondo le normative Reg. (CE) n. 715/2007, Reg. (UE) n. 2017/1153 e Reg. (UE) n. 2017/1151. Dati di omologazione non ancora disponibili. I dati preliminari potrebbero differire da quelli definitivi.

Fonte: Opel Italia

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera