08 maggio 2018

Autore: EVclick Press

KONA, l’elettrica senza compromessi

Le due tendenze in più rapida crescita nel settore automotive sono lo stile SUV e l’elettrificazione, la risposta della Nuova Kona Electric è l’esempio concreto racchiuso in un unico prodotto. Oltre a essere caratterizzata dallo stesso design espressivo del modello lanciato a novembre 2017, Kona Electric rispecchia lo stile di vita del consumatore moderno, che ricerca il massimo piacere di guida senza trascurare l’impatto ambientale grazie a una vettura a emissioni zero. La piattaforma completamente nuova su cui è sviluppata Kona consente di ricavare ulteriore spazio per la batteria, senza comprometterne l’abitabilità. Nuova Kona Electric propone due diversi sistemi elettrici, offrendo così ai clienti la più ampia scelta disponibile sul mercato EV.

Versione Base

Batteria da 39,2 kWh e motore da 136 CV (100kW) garantisce un’autonomia di guida di 312 km con una singola carica (ciclo di omologazione WLTP)

Versione Long-Range

Batteria da 64 kWh e un motore da 204 CV (150 kW), che consente un’autonomia di 482 km (ciclo di omologazione WLTP). Con 395 Nm di coppia istantanea erogata e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

Design

La Nuova Kona Electric offre un’esperienza di guida davvero entusiasmante con un design innovativo e un look accattivante dove l’elemento distintivo è rappresentato dalla calandra chiusa che le conferisce un aspetto lineare ed elegante e che, al tempo stesso, incrementa l’efficienza aerodinamica. Un altro elemento caratteristico del design frontale è il gruppo ottico con luci diurne a LED posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi disponibili a LED. Le tinte a contrasto offerte per il tetto e la scelta di sette diverse colorazioni per gli esterni esaltano lo stile personale del guidatore.

Gestione immediata del powertrain elettrico

La Nuova Kona Electric dispone di un cambio “shift-by-wire”, che consente un funzionamento intuitivo del powertrain elettrico. Il sistema di frenata rigenerativa, permette di massimizzare il recupero dell’energia in fase di frenata, con la possibilità di regolare l’intensità tramite le palette al volante. Tenendo premuta la paletta di sinistra, il guidatore può portare l’auto a fermarsi completamente – senza utilizzare i freni. In combinazione al sensore radar, il sistema di frenata rigenerativa intelligente è inoltre in grado di funzionare automaticamente in base al traffico che precede la vettura.

Connettività e sicurezza

Il sistema di infotainment integra tutte le funzioni
di navigazione e telefoniche supportando sia Apple CarPlay che Android Auto,
oltre a offrire la ricarica wireless per smartphone. Il nuovo modello a zero emissioni di Hyundai è equipaggiato con i più recenti sistemi di sicurezza attiva e i più aggiornati sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense: Cruise control adattivo con funzione Stop & Go, Frenata Automatica con Riconoscimento di Veicoli e Pedoni, Mantenimento Attivo della Corsia, Rilevatore dell’Angolo Cieco, Avviso di Possibili Urti Posteriori,
Rilevamento della Stanchezza del Conducente e Rilevatore dei Limiti di Velocità.

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera