21 settembre 2019

Autore: EVclick Press

Trophée Andros diventa 100% elettrico

Il campionato Trophée Andros completamente elettrificato prenderà il via a dicembre per il primo dei sei eventi che prevedono una griglia completamente elettrica di auto da rally su ghiaccio.

Il campionato francese ha confermato a giugno che la sua classe superiore sarà interamente elettrica nella stagione 2019-20, dopo aver corso con una combinazione di auto elettriche e ICE la scorsa stagione.

La stagione 2018-19 è stata pensata per essere la prima volta in cui le auto elettriche e ICE hanno gareggiato direttamente fianco a fianco nella stessa classe in tutte le principali serie di gare.

Questa volta, gli eventi si svolgeranno per un periodo di nove settimane durante l'inverno, di cui quattro nelle Alpi francesi, uno nei Pirenei Andorrani e un finale al Super Besse, nel Massiccio Centrale.

La scorsa stagione ha visto tre ingressi elettrici a tempo pieno nella classe superiore, guidati da Nico Prost, Aurelien Panis e Franck Lagorce, insieme a una decina di auto ICE.

Il quattro volte campione Jean-Baptiste Dubourg è diventato il primo grande pilota a confermare un ingresso per la prossima stagione, utilizzando una nuova Renault Zoe gestita da DA Racing.

Dubourg ha guidato una Renault Captur la scorsa stagione e quindi passa alle auto elettriche per il suo assalto alla Trophée Andros per la prima volta.

"Sono molto contento di vedere il partner Renault con DA Racing nelle prossime tre stagioni, con la nuova Renault Zoe, per vincere nuovi titoli nella Trophee Andros", ha commentato l'organizzatore della serie Max Mamers.

“Questa è la realizzazione di tutto il lavoro che abbiamo svolto con Frederic Gervoson, CEO del gruppo Andros, creando la prima gara elettrica al 100% al mondo già dieci anni fa con la vettura a due ruote motrici Andros Car.

"L'arrivo della nuova Renault Zoe sull'Andros 100% Electric Trophy è coerente per Jean-Baptiste Dubourg e DA Racing che hanno vinto la Trophée Andros negli ultimi quattro anni con veicoli del marchio Renault."

Programma 2019-20 Trophée Andros

7-8 dicembre - Val Thorens
20-21 dicembre - Andorra
10-11 gennaio - Isola 2000
18-19 gennaio - Serre Chevalier
24-25 gennaio - Lans en Vercors
1 febbraio - Super Besse

Ulteriori informazione sul sito ufficiale tropheeandros.com

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera