20 maggio 2020

Autore: EVclick Press

Baby II: il tributo alla prima versione di Ettore Bugatti

"IL PROSSIMO CAPITOLO DI UNA STORIA PRESTIGIOSA"

Per la celebrazione del suo centodecimo anniversario, Bugatti ha lanciato Baby II, un moderno tributo al capolavoro di Ettore Bugatti. 

Proprio come l'originale, la Bugatti Baby II è in edizione estremamente limitata: ne saranno realizzati solo 500 esemplari.

DALL'ICONA DELLE CORSE ALLA NASCITA DI BABY

L'auto che ha portato Bugatti Automobili alla fama negli anni '20 del secolo scorso, la Bugatti Type 35, è generalmente riconosciuta come una delle auto da corsa di maggior successo di tutti i tempi. Durante la sua lunga carriera ha vinto circa 2.000 corse, professionali e amatoriali, con una media di oltre 14 alla settimana durante il suo apice.

Nel 1926, Ettore e suo figlio Jean decisero di costruire una Type 35 in scala ridotta per il figlio più giovane di Ettore, Roland, in occasione del suo quarto compleanno.

Quello che Ettore e Jean realizzarono per un singolo regalo di compleanno divenne presto un veicolo ufficiale Bugatti. I numerosi riscontri positivi ricevuti dai clienti in visita portarono alla produzione del veicolo, venduto tra il 1927 e il 1936. Così naque Bugatti Baby.

Al contrario dell'originale, adatta solo ai piloti più giovani, Baby II può essere guidata da ragazzi e adulti.

Il veicolo è alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio e offre due modalità di guida per piloti dalle differenti stature: una "modalità novizio" da 1 kW con velocità massima di 20 km/h, e una "modalità esperto" da 4 kW con velocità massima limitata a 45 km/h. In aggiunta, per gli appassionati che bramano maggiore velocità, è disponibile l'upgrade opzionale "Speed Key" per avere una potenza fino a 10 kW e disinnestare il limitatore di velocità.

Bugatti Baby II è realizzata a mano nel Regno Unito sotto licenza ufficiale da Junior Classics ed è equipaggiata con le più moderne tecnologie, pur mantenendo il massimo rispetto per il patrimonio automobilistico Bugatti.

Fonte: Bugatti / The Little Car Company

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera