27 ottobre 2018

Autore: EVclick Press

e.Go Life, la minicar tedesca elettrica

L’auto elettrica e.GO Life è una minicar realizzata appositamente per viaggi a breve distanza e pendolarismo. A seconda del numero di batterie al litio installate, la quattro posti può percorrere tra 130 e 200 km, e sarà disponibile sul mercato a 15.900 euro.

Prima di progettare la e.GO Life, il suo creatore Günther Schuh, professore ed esperto di produzione, ha costruito furgoni elettrici per Deutsche Post, il più grande fornitore di servizi postali e di spedizioni in Germania.

Schuh, che detiene la cattedra di ingegneria di produzione presso la RWTH Aachen University, è fondatore e CEO di e.GO Mobile, con sede ad Aquisgrana.

Ora la sua mini car sta entrando in produzione e la lista dei preordini mostra ben 2.900 richieste. Si prevede che la società venderà 1.000 unità nel 2018, ciò significa che molti clienti dovranno attendere ancora un pò.

La Factory 1 dell’azienda ha sfornato le prime e.GO Life a partire da maggio, pronte per essere consegnate entro la fine di quest’anno e per soddisfare gli alti regimi di produzione stabiliti dal marchio. Schuh vuole infatti velocizzare la produzione nel breve termine, dato che il programma prevede la realizzazione di ben 10.000 auto nel 2019. L’ultimo trimestre del 2018 vedrà la produzione divisa su due turni, il che significa una e.Go Life ogni 10 minuti, promette Schuh.

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera