24 febbraio 2020

Autore: EVclick press

Progetto FIGO "Free Intelligent Go”

Il Progetto FIGO "Free Intelligent Go” nasce per volontà della Ecosolution srl, società attiva nel settore della e-mobility da oltre cinque anni e fortemente presente sul mercato nazionale.

FIGO promuove un concetto innovativo di mobilità sostenibile sia in ambito pubblico che in ambito privato, per garantire gli spostamenti urbani sistematici e selezionando diversi prodotti a trazione elettrica, tutti ecologici, pratici, economici ed affidabili.

Si tratta di mezzi elettrici a due ruote e con tecnologia di stabilizzazione dinamica ed auto bilanciamento che assicurano una maggiore mobilità ad emissioni zero, muovendosi più velocemente e in modo entusiasmante. I mezzi elettrici FIGO sono proposti nella versione “off-road” e “city road”, dotati di potenti motori brushless ad alta efficienza e batterie a litio: i mezzi elettrici FIGO sono in grado di spostarsi in città senza pensieri, rispettando l’ambiente e in totale economia e si ricaricano in sole 3-4 ore con una comune presa domestica

La scelta del mezzo auto bilanciato (tipo segway) nasce dalla circostanza che tale mezzo elettrico, proprio per le sue caratteristiche di ingombro e di affidabilità, meglio si coniuga con le esigenze che sono sottese alle presente progettazione. Inoltre, tali mezzi rientrano nella famiglia per i quali il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con Decreto del 04/06/2019 ha avviato la sperimentazione della micro mobilità in ambito urbano e presentano, appunto, le caratteristiche tecniche, per poter essere impiegati in tale servizio.

FIGO EASY
Easy è lo scooter elettrico auto bilancianto e concepito per la città e per i grandi spazi chiusi e aperti, con pavimentazioni regolari e asfaltate. Design pulito, comodo e pratico. Scarica la scheda FIGO Easy

FIGO HAPPY
Happy è la versione off-road di scooter elettrico auto bilanciante, concepito per poter percorrere ogni tipo di terreno senza alcun minimo problema. E’ il giusto connubio tra ricerca ed innovazione, per garantire la massima sicurezza in tutte le condizioni, anche in quelle più estreme. Ogni elemento ed ogni componente è stato progettato per renderlo adatto agli urti e alle vibrazioni con grandi margini di tolleranza e sicurezza. Scarica la scheda FIGO Happy

FIGO POLICE
La vera alternativa ai servizi di ronda nei centri storici e nelle aree pedonali o ZTL, silenzioso e a zero emissioni, comunica sostenibilità e attenzione all’ambiente per l’Ente o Associazione, con uno stile elegante, pratico e utile. Le spese di gestione nulle creano grandi economie di bilancio per gli Enti pubblici, una valida alternativa ecosostenibile.

I mezzi FIGO sono particolarmente indicati per gli adulti, laddove garantiscono una mobilità singola o multimodale per raggiungere facilmente il proprio posto di lavoro e per gli spostamenti urbani sistematici: i mezzi elettrici FIGO soddisfano inoltre la voglia di vivere il centro storico ricco di monumenti e bellezze architettoniche, piazze e luoghi non facilmente raggiungibili con mezzi pubblici o con mezzi non inquinanti.

FIGO è particolarmente indicato per le aziende pubbliche e private che intendono garantire la mobilità elettrica sostenibile ai propri dipendenti e clientela, nonché per tutti gli enti pubblici locali che intendono promuovere progetti di mobilità sostenibile in ambito urbano (polizia municipale, guardie ecologiche, protezione civile, messi comunali, controllo del territorio, ecc).

Nel settore pubblico, nel caso di multiutenza si è prevista l’installazione di una FIGO Charging Station attrezzata per n.10 mezzi elettrici auto bilanciati su due ruote che funge da punto di prelievo e consegna, oltre che per la ricarica degli stessi dispositivi.

La Charging Station sarà presidiata da addetti esperti in micro mobilità elettrica (da individuare a mezzo di apposito bando pubblico) che fungeranno da “gestori del servizio” e promotori delle politiche di sensibilizzazione della cittadinanza al corretto uso dei mezzi elettrici: a questi verrà affidato in concessione il servizio di noleggio e avranno il compito di istruire i richiedenti sul corretto uso dei mezzi elettrici, provvederanno fisicamente alla consegna dei mezzi all’utenza, a controllare lo stato di efficienza dei mezzi elettrici, provvedere alla loro manutenzione ordinaria e alla ricarica giornaliera.


I VANTAGGI AMBIENTALI, ECONOMICI E SOCIALI
FIGO non inquina l’atmosfera e non produce inquinamento acustico: non immette anidride carbonica (CO2) e microparticolati (PM10) contribuendo alla riduzione dell’effetto serra causa del surriscaldamento globale e, soprattutto, non crea disturbo acustico. 

I mezzi elettrici FIGO sono esenti dal bollo e non pagano assicurazione e con l’equivalente costo di un litro di benzina percorrono circa 600 km: il risparmio economico rispetto ad uno scooter tradizionale da 50 cc e di circa 6.800,00 Euro in 5 anni, con costi di manutenzione notevolmente inferiori rispetto ai mezzi tradizionali. 

Tutti i mezzi FIGO sono silenziosi, non inquinano, semplici da guidare ed adatti ad entrare nel centro storico, isole pedonali, zone ZTL sia giorno che di notte. 

FIGO aumenta la possibilità di socializzazione, poiché suscita curiosità nei passanti e diffonde grandi messaggi di sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente, educando le nuove generazioni al rispetto dei valori ambientali: FIGO produce un cambiamento culturale orientato verso un nuovo stile di vita sano e responsabile.

Fonte: FIGO Italy

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera