17 febbraio 2020

Autore: EVclick Press

Giro-E 2020, le e-Bike sulle strade del Giro d'Italia

L’edizione di Giro-E 2020 si disputerà da Martedì 12 a Domenica 31 maggio. La partenza sarà in Sicilia, in concomitanza con la quarta Tappa del Giro d’Italia e l’arrivo sarà a Milano, in Piazza Duomo.
Ogni team potrà presentarsi con un massimo di 6 partecipanti al via e tutti i partecipanti dovranno utilizzare biciclette a pedalata assistita, da strada e/o gravel. Non sono ammesse le MTB e le bici dovranno rispettare le normative previste attualmente dal codice della strada in merito a watt erogati e velocità massima.

Giro-E 2019 è stato il primo evento a tappe del mondo dedicato alle biciclette a pedalata assistita, si è svolto dal 12 maggio al 1 giugno sulle strade del Giro d’Italia. Un evento unico, un’esperienza senza pari, che è durata tre settimane e ha percorso tutto il Paese.

L’evento dello scorso anno ha visto sei marchi di bici, cinque produttori di motori, dieci squadre e 533 ciclisti coinvolti in 18 tappe per un totale di 1.829 chilometri percorsi e 24 mila metri di dislivello positivo.

Fonte: Giro-E

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera