12 febbraio 2020

Autore: EVclick Press

Un inizio 2020 da record per Energica

Si aggira intorno agli 1,4 milioni di euro il portafoglio di ordini che Energica, la Casa emiliana produttrice di moto elettriche, ha dichiarato di avere all'8 gennaio 2020. È oltre il 40% in più rispetto all'intero fatturato previsionale dell'anno precedente, comunicato in data 25 novembre 2019, che ha toccato i 3,25 milioni di euro (+50% rispetto al FY2018).

Per la prima volta l’azienda emiliana ha raccolto pre-ordini della gamma MY2020 presentata a EICMA 2019 lo scorso novembre. La nuova power unit da 21,5 kWh ha definito per Energica nuovi e più elevati standard di performance, suscitando grande entusiasmo e interesse tra gli appassionati del settore.

A seguito dei riscontri altamente positivi, la Società ha avviato un processo di incremento dell’efficienza nella supply chain col fine di raggiungere un più elevato tasso di produzione, in anticipo rispetto a quello previsto.

Sia Europa che Stati Uniti registrano un trend positivo, confermandosi tra i mercati primari per Energica, dove la nuova gamma MY2020 sarà lanciata nel primo trimestre dell'anno.

Eva Ribelle è la moto più ordinata in assoluto.

Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company S.p.A., afferma: "Il 2020 si preannuncia come un anno di significativa crescita grazie alla nuova gamma Energica sul mercato e con la seconda stagione MotoE in partenza il prossimo maggio". "Con il 60% di autonomia in piùcoppia incrementata del 10% e il 5% di peso in meno, la gamma Energica 2020 si pone sul mercato come un prodotto unico in termini di innovazione e performance. In questo ultimo anno abbiamo stabilito importanti milestones non solo nel settore automotive generale ma anche nel mondo del racing elettrico".

Fonte: Energica Motor Company

Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera